Arcobaleno Marocchino – campo tendato incluso

Arcobaleno Marocchino – campo tendato incluso

1579

2026; 17/01 - 01/02 - 08/03 - 22/03 - 05/04 - 19/04 - 03705 - 24/05 - 07/06 - 21/06 - 05/07 - 19/07 - 02/08 - 30/08 - 20/09 - 18/10 -

Descrizione del tour

Un tour che rappresenta un mix di esperienze, con la scoperta di due città imperiali e il contrasto con i caldi colori del deserto uniti ad un pernottamento in campo tendato.

Luoghi visitati

Marrakech, Ait Benhaddou, Ouarzazate, Merzouga, Tinghir, Fes, Casablanca, Meknes, Volubilis

Italia Casablanca/Marrakech

Partenza da Milano o da Roma con volo di linea Royal Air Maroc per Marrakech, via Casablanca. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro dei bagagli, incontro con l’assistente.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Marrakech

Prima colazione.

Intera giornata di tour della città, fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin Tachfin e destinata a diventare uno dei centri artistici e culturali più importanti del mondo islamico. In mattinata visita dei giardini Menara, oggi aperti al pubblico ma che in passato erano adibiti all’uso esclusivo di sultani e ministri importanti, il museo Dar Si Said, il Palazzo del la Bahia, risalente al XIX secolo, che presenta una struttura irregolare con fontane, sale complesse, appartamenti, gradevoli giardini e parecchi cortili ombrosi e appartati, la grandiosa moschea Koutoubia, edificata alla fine del XII secolo, che con il suo minareto alto 70 m è visibile a chilometri di distanza in ogni direzione ed è particolarmente spettacolare di notte, quando si staglia illuminato contro il cielo nerissimo del deserto.

Seconda colazione. Il pomeriggio è dedicato alla celebre piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. Non ospita infatti solo il souq, ma è il palcoscenico di una miriade di attività, specialmente all’ora del tramonto.

Cena e pernottamento.

Marrakech/Ouarzazate/Ait Benhaddou

Prima colazione.

In mattinata partenza verso il sud del paese, attraverso i monti dell’Atlante, fino al passo del Tichn Tikha, situato a 2260 metri di altezza. Arrivo a Ouarzazate e seconda colazione. Al termine visita della celeberrima kasbah di Taourirte. Si prosegue in direzione Ait Ben Haddou, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Ait Benhaddou/Tinghir/Merzouga

Prima colazione.

In mattinata visita della famosissima omonima Kasbah, tra le più spettacolari e meglio conservate della regione dell’Atlante. Al termine partenza in direzione Tinghir, villaggio famoso per la sua vicinanza alle gole del Todra, un canyon spettacolare con rocce alte fino a 300 metri. Seconda colazione. Si continua verso le zone desertiche del paese, con un panorama davvero spettacolare ad accompagnare il viaggio. Si giunge ad Erfoud e, con mezzi 4×4, si prosegue verso le straordinarie dune di sabbia di Merzouga (attenzione, non si sale sulle dune con i 4×4, si arriva fino ad un punto di sosta ai piedi delle stesse e si prosegue poi a piedi o con dromedario – quest’ultimo facoltativo e con supplemento).

Proseguimento in 4×4 per il campo tendato, cena e pernottamento.

 

ATTENZIONE: non si sale sulle dune con i 4×4, si arriva fino ad un punto di sosta ai piedi delle stesse e si prosegue poi a piedi o con dromedario – quest’ultimo facoltativo e con supplemento.

Merzouga/Fes

Prima colazione.

In mattinata partenza alla volta di Fes, con soste durante il percorso in alcuni villaggi berberi. Seconda colazione in corso di viaggio. Arrivo a Fez nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Fes

Prima colazione.

E’ la più antica capitale del Marocco, per molti la più elegante e spirituale del paese. La città è famosa per la stupefacente città vecchia o medina, un dedalo quasi inestricabile di viuzze e vicoli, di mercati e negozietti di ogni tipo. Visita delle madrase Bou Inania e El Attarine, il mausoleo di Moulay Idriss, ecc. Seconda colazione.

Nel pomeriggio breve visita alla città nuova, con sosta al Palazzo Reale ed al vecchio quartiere ebraico.

Rientro in hotel, cena e pernottamento. Pernottamento.

Fes/Chefchaouen/Tangeri (260 km)

Prima colazione.

Partenza in direzione Chefchaouen, la famosissima città blu. Arroccata sulle montagne, si presenta al viaggiatore con il suo centro storico completamente dipinto in blu e in azzurro. Una piacevole passeggiata tra i suoi tanti vicoli permette di scoprire sempre nuovi angoli da fotografare.

Pranzo in ristorante. Al termine della visita si prosegue alla volta di Tangeri, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Tangeri/Casablanca/Italia

Prima colazione (compatibilmente con l’orario del volo). Trasferimento, con autista, in aeroporto e partenza per l’Italia, via Casablanca, con voli di linea.

Fine dei servizi.

La quota comprende

Voli internazionali di linea Royal Air Maroc in classe turistica o altra compagnia Iata;
Sistemazione in camera a due letti negli hotel indicati da ogni singolo programma o di pari categoria;
Trattamento pasti come indicato in ogni singolo programma;
Tutti i trasferimenti, le visite e le escursioni menzionate;
Tour su base esclusiva Mistral: da 2 a 5 pax con l’assistenza di un autista parlante italiano/inglese/francese/arabo (a seconda della disponibilità) e guide locali parlanti italiano nelle città più importanti; da 6 pax in su è prevista la presenza di una guida locale parlante italiano al seguito;
Tasse e percentuali di servizio;

La quota non comprende

Tasse del biglietto aereo, assicurazione multirischio (medico-bagaglio e annullamento) le bevande, i pasti non menzionati, le mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce "Le quote comprendono".

Richiedi preventivo per Arcobaleno Marocchino – campo tendato incluso

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)

Altri hanno guardato questi viaggi

Azzorre in Primavera

Se cercate un posto fuori dal comune, andate alle Azzorre. Sì, quelle del misterioso anticiclone che decide il tempo in Europa. Nove isole, a metà strada tra l’Italia e l’America, nove vulcani che sbucano improvvisamente dall’Atlantico, con una vegetazione lussureggiante e intorno uno dei più

Scopri di più »

Sharm VeraClub Reef Oasis

Villaggio Italiano per famiglie Spiagge mozzafiato, acque cristalline e panorami di straordinaria bellezza: l’Egitto è una terra ricca di storia e fascino che non smette mai di sorprendere. Regalati una vacanza indimenticabile alla scoperta dei meravigliosi fondali marini del Mar Rosso, o delle spiagge bianche

Scopri di più »

Immacolata in Islanda ULTIME CAMERE!

Un viaggio attraverso paesaggi e meraviglie naturali durante la stagione dell’aurora boreale. La spettacolare costa meridionale dell’Islanda offre scenari mozzafiato per scoprire le zone vulcaniche attive. I punti salienti dell’itinerario includono formazioni uniche di lava e i siti storici delle Saghe. Abbiamo previsto un’escursione nel

Scopri di più »

Scozia

Alla scoperta di una terra piena di fascino e mistero 7 giorni alla scoperta di una terra fiera e affascinante, visitando luoghi imperdibili come Glasgow, Stirling, Loch Ness, Urquhart, Inverness, Dundee, Glamis ed Edimburgo. Nella terra di Braveheart È la terra che più di ogni

Scopri di più »

Il canto degli Iceberg

Unica partenza 15 giugno 2025 Descrizione del tour Viaggio di gruppo in esclusiva del Diamante T.O. Ilulissat è la parola groenlandese per dire “iceberg” e grazie alla sua vicinanza al pittoresco Ilulissat Icefjord, è la destinazione più affascinante della Groenlandia sulla costa occidentale. Un viaggio

Scopri di più »

Tunisia Veraclub Kelibia

Il villaggio Qui sulla punta di Cap Bon siamo a soli 70 km “in linea d’acqua” dalla nostra Pantelleria, in uno degli storici crocevia delle scorribande mercantili dei Fenici su e giù per il Mediterraneo. Oggi Kelibia è il porto più importante di tutta la

Scopri di più »