Le quattro “sorelle” del Nord
Un magico viaggio alla scoperta delle città scandinave. I palazzi rinascimentali di Stoccolma, i musei e i giardini di Copenaghen, la verde Oslo incuneata tra i fiordi e Helsinki con il suo arcipelago di 330 isole, sono tutti tasselli di questo straordinario mosaico di viaggio.
Alla scoperta delle 4 entusiasmanti capitali della Scandinavia, facendo tappa in luoghi imperdibili come Oslo, Göteborg, Aalborg, Odense, Copenaghen, Stoccolma ed Helsinki.
Un tour dedicato alla magia e alle innovazioni dell’estremo Nord Europa
Le perle del Nord. Ci sono spazi verdi, cultura vichinga, qualità della vita, ecosostenibilità e forme perfette, unione di equilibrio e natura, di terra e di cielo, di design e folklore. C’è la Perla del Nord e la Venezia del Baltico; c’è la città dei parchi e quella più felice del mondo. Insomma: ci sono mille motivi per imbarcarsi alla scoperta delle quattro capitali scandinave, poli opposti ma complementari che uniscono i mille volti della Scandinavia e ne fanno una delle mete più complesse e ambiziose del vecchio continente.
Fiordi e colori. Tra le tappe, Oslo, la città dei parchi e dei musei, finestra sui fiordi, che vanta la scena artistica e notturna più brillante della Scandinavia. Poi Copenaghen, sull’altra sponda del Mare del Nord, che raggiungeremo con un’emozionante e breve crociera: una delle capitali più accoglienti e anticonvenzionali al mondo, piena di caffetterie e ristoranti, dove antico e moderno si intrecciano alla perfezione.
Isole e innovazioni. Stoccolma, la cui anima intima e regale scorre nei mille canali, ponti e insenature in cui si divide, custodisce evocative stradine in ciottoli nel cuore della città vecchia, e angoli imponenti nei quartieri del porto e dei musei, sorprendendoci con il suo ritmo a misura d’uomo. E infine Helsinki, moderna e defilata, già in sentore di Russia e di futuro, con le sue linee avveniristiche che nascondono raccoglimento, tradizione, benessere e silenzi: è lei la città più felice del mondo, un po’ come noi al ritorno da questo viaggio alla scoperta del Nord e di noi stessi.











