Vienna e il meglio dell’Austria

Vienna e il meglio dell’Austria

675

03/04/2026

“L’Abbazia di Melk e le tradizioni pasquali”

La monumentale Vienna, rivestita di grandiose architetture e ricolma di tesori artistici, testimoni del suo illustre passato. Salisburgo, sovrastata dall’imponente fortezza, caratterizzata da principeschi palazzi barocchi, viuzze, eleganti negozi dalle insegne in ferro battuto, cortili fioriti, birrerie e la musica di Mozart risuonante ovunque. Il clima euforico di piccole osterie, nascoste tra i vigneti, dove ascoltare, davanti a un buon bicchiere di vino, le allegre note folkloristiche di violini e fisarmoniche.

Un viaggio in luoghi dove tutto scorre lento e quieto, all’insegna della tradizione, per assaporare pienamente le emozioni del piacere di vivere.

 

KLAGENFURT – VIENNA

Incontro nei luoghi previsti e partenza per l’Austria con arrivo a Klagenfurt nella tarda mattinata. Pranzo libero e breve visita del capoluogo della Carinzia situato in un’amena posizione nella bellissima regione lacustre del Wörthersee. Il centro storico della cittadina è un vero gioiello rinascimentale e barocco, arricchito da eccellenti restauri effettuati su palazzi, corti e piazze.

Nel pomeriggio proseguimento per Vienna che sarà raggiunta per la cena e il pernottamento in hotel.


VIENNA

Prima colazione in hotel ed intera mattinata dedicata alla visita guidata dei luoghi principali della capitale austriaca e dei suoi capolavori architettonici, tra i quali spiccano la maestosa Cattedrale di Santo Stefano, la Hofburg, il municipio, il grandioso Parlamento, l’Opera di Stato e i numerosissimi palazzi e musei che impreziosiscono il celeberrimo Ring.

Dopo il pranzo libero presso una delle caratteristiche Gasthaus del centro storico sarà raggiunta Schönbrunn, famosa residenza imperiale della casata asburgica contornata da parchi e giardini. Visita guidata delle sale più rappresentative, testimoni del carattere e delle personalità più illustri che la abitarono.

La giornata si concluderà in un tipico Heurigen, caratteristica trattoria d’aspetto contadino, dove si potrà cenare al suono di allegre musiche folkloristiche. Rientro in hotel per il pernottamento.

VIENNA – ABBAZIA DI MELK

Prima colazione in hotel e intera mattinata a disposizione per visite di interesse individuale, per acquisti o per assistere alla Santa Messa Pasquale solenne al Duomo di Santo Stefano.

Dopo il pranzo libero verrà raggiunta la cittadina di Melk per la visita guidata della splendida abbazia.

Nel pomeriggio proseguimento del viaggio con arrivo in hotel nella zona di Linz per la cena e il pernottamento.

VIENNA – ABBAZIA DI MELK

Prima colazione in hotel e intera mattinata a disposizione per visite di interesse individuale, per acquisti o per assistere alla Santa Messa Pasquale solenne al Duomo di Santo Stefano.

Dopo il pranzo libero verrà raggiunta la cittadina di Melk per la visita guidata della splendida abbazia.

Nel pomeriggio proseguimento del viaggio con arrivo in hotel nella zona di Linz per la cena e il pernottamento.

La quota comprende

Viaggio a/r in bus G.T. con partenza dai luoghi indicati

Pedaggi autostradali, transito per tunnel e trafori ove previsti

Parcheggi

Sistemazione in hotel 3/4 stelle

Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma

Cena in tipico Heurigen con bevande il 04 Aprile

Visite guidate di Vienna e Salisburgo

Ingresso e visita guidata di Schönbrunn e dell’Abbazia di Melk

Auricolari durante le visite guidate ove necessario

Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour

Assicurazione Europ Assistance medico/bagaglio/annullamento


LUOGHI DI PARTENZA inclusi nella quota di partecipazione:
Varese - Gallarate - Busto Arsizio - Legnano - Saronno - Lainate - Milano Lotto - Agrate Brianza - Bergamo

La quota non comprende

I pasti e le bevande non espressamente indicati, tasse di soggiorno da pagare in loco, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, il servizio navetta dai luoghi di partenza non indicati e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Richiedi preventivo per Vienna e il meglio dell’Austria

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)

Altri hanno guardato questi viaggi

Alsazia: Strasburgo, Colmar e la Via dei Vini Alsaziani

Un viaggio nel cuore dell’Alsazia, regione dove cultura francese e tradizione tedesca si incontrano in perfetto equilibrio. Strasburgo, sede del Parlamento Europeo, affascina con la sua Cattedrale di Notre-Dame e il quartiere della Petite France, entrambi Patrimonio UNESCO. A Colmar, con i canali della romantica

Scopri di più »

Friuli Venezia Giulia

Tra Est ed Ovest. Il Friuli-Venezia Giulia è una regione ancora tutta da scoprire, dall’identità fiera e sfaccettata, relegata troppo spesso al ruolo di terra di confine, ultimo baluardo proteso verso l’Est Europa, ricco di storia e conflitti. Trieste, la bellissima, si affaccia sul mare

Scopri di più »

Abruzzo e le isole Tremiti

  LUOGHI DI PARTENZA inclusi nella quota di partecipazione:  Cinisello Balsamo – Sesto San Giovanni – Monza – Lissone – Seregno – Meda – Saronno – Lainate – Milano Lotto – Lodi LUOGHI DI PARTENZA disponibili con supplemento di €20,00 per persona (andata/ritorno):  Arese –

Scopri di più »

Pasqua tra Slovenia e Croazia

Borghi colorati immersi nel blu del mare” Piccole cittadine abbracciate da turrite mura merlate, ragnatele di fortificazioni sotterranee, manieri che si ergono tra acque risorgive, imponenti bastioni e fortezze. Ricchi palazzi in stile veneziano di capitani e provveditori che si affacciano su piccole calli simmetriche

Scopri di più »

I tesori delle Fiandre

Alla scoperta dei Tesori delle Fiandre Alla scoperta del Belgio, considerato il “cuore d’Europa“, poiché situato, dal punto di vista geografico, al crocevia tra Francia, Olanda, Lussemburgo. La scoperta di questo affascinante paese parte dalla sua capitale, Bruxelles, città vivace e dinamica capace di sorprendere con la grandiosità

Scopri di più »

Matera e la Basilicata

Alla scoperta della Basilicata. Cultura, mistero, mare, montagna, gusto: tutto questo (e molto di più) è la Basilicata, un caleidoscopio di paesaggi incontaminati che incorniciano tracce di un passato ancora vivo. Una regione spesso tralasciata dal turismo di massa, che concilia l’amore per l’avventura con

Scopri di più »