Per questa gita Fforiporta ti portiamo sul Trenino Verde delle Alpi in un magnifico viaggio attraverso le Alpi svizzere seguito da una navigazione da Spiez ad Interlaken, perla svizzera adagiata tra le acque azzurre del lago di Thun e quelle verde brillante del lago di Brienz.
Partendo in direzione di Domodossola, ultima città italiana prima del confine svizzero da cui partirà la tua avventura sul “Treno verde delle Alpi”. Il treno attraversa il Passo del Sempione e, dopo circa 2 ore di panorami mozzafiato, arriva a Spiez, sulle rive del Lago di Thun.
Nella seconda parte della giornata, si partirà per la crociera verso Interlaken. Durante la navigazione si potranno scattare alcune foto all’Eiger, al Mönch e al Jungfrau, le 3 famose montagne che si riflettono nell’acqua azzurra del lago. Una volta ad Interlaken, tempo a disposizione per esplorarne le pittoresche vie del centro o fare una passeggiata intorno alla riva, dove si potranno ammirare i deltaplani che, pacificamente, sorvolano le alpi innevate.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Ritrovo alle località di partenza
– Bergamo
– Capriate
– Agrate
– Milano Cairoli
Ore 09:30 circa – Arrivo a Domodossola
Ore 09:58 – Partenza da Domodossola con Trenino Verde
Ore 11:44 – Arrivo a Spiez e camminata in discesa fino all’imbarco (durata 25 minuti ca.) Passeggiata con discesa fino all’imbarco di Spiez
Ore 12:28 – Imbarco per crociera sul lago
Ore 13:49 – Arrivo ad Interlaken e tempo libero a disposizione dei partecipanti per la visita libera
Ore 15:34 – Treno da Interlaken a Spiez
Ore 15:51 – Arrivo a Spiez
Ore 16:12 – Treno da Spiez a Domodossola
Ore 17:54 – Arrivo a Domodossola e partenza in bus per il viaggio di rientro alle località di partenza.
Attenzione: per le date di giugno e luglio la partenza e l’arrivo con il treno è da Iselle (anziché Domodossola)
ORARI E PROGRAMMA SOGGETTI A RICONFERMA