Trenino del Bernina, il treno panoramico più affascinante d’Europa

Trenino del Bernina, il treno panoramico più affascinante d’Europa

€80 a persona

Partenze 2024 PARTENZE CONFERMATE 2024 : 13 Aprile –  25 aprile – 28 Aprile – 4 e 12 maggio – 1 e 23 giugno – 20 e 28 luglio – 10,16,31 agosto – 7 e 22 settembre – 6 e 26 ottobre – 2,3,24 novembre…

Partenze 2024

PARTENZE CONFERMATE 2024 :

13 Aprile –  25 aprile – 28 Aprile – 4 e 12 maggio – 1 e 23 giugno – 20 e 28 luglio – 10,16,31 agosto – 7 e 22 settembre – 6 e 26 ottobre – 2,3,24 novembre – 7 dicembre

Non c’è modo migliore di ammirare le maestose Alpi Svizzere che a bordo del leggendario trenino rosso del Bernina.

A bordo del treno, sarai circondato da un paesaggio alpino da favola e grazie ai finestrini apribili potrai sentirti totalmente immerso nella natura e respirare a pieni polmoni l’aria di montagna.

La tratta del Bernina, con i suoi oltre 100 anni di storia, oggi è protetta dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità, e conduce da Tirano alla lussuosa Saint Moritz attraverso il passo alpino del Bernina.

La tua avventura tra le Alpi comincerà a St. Moritz, attraverserà la Valle Engadina e ti condurrà oltre il Passo Bernina (2.253 metri sopra il livello del mare) dove potrai ammirare le maestose Alpi Retiche e celebri laghi. Attraverserai poi il raccordo elicoidale di Brusio, uno spettacolare esempio di ingegneria e arriverai a Tirano un pittoresco paesino della Valtellina, già abitato dai tempi preistorici (come dimostrano numerosi reperti archeologici).

Lungo la via, ammirerai incredibili ghiacciai ed attraverserai gole e strapiombi attraverso ponti coperti e gallerie scavate nella montagna. Un’esperienza imperdibile che merita una foto ad ogni curva.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Ritrovo alle località di partenza
– Bergamo
– Milano
– Sesto 1° Maggio FS
– Monza
– Lecco

Ore 11:00 – Arrivo a St. Moritz e tempo libero per la visita della cittadina.
Sorta sulle rive del più esteso e meno popolato tra i laghi svizzeri, ha conservato una natura incontaminata che la rende un vero e proprio paradiso per gli amanti della montagna e degli sport invernali.

Pranzo libero.

Ore 13:48 – Partenza in direzione Tirano col famoso Trenino Rosso, così soprannominato dal colore fiammante dei suoi vagoni. Un gioiello che appartiene alla Ferrovia Retica, il Trenino del Bernina è noto per il suo percorso mozzafiato e per essere il treno più alto d’Europa.

Ore 16.30 – Arrivo a Tirano e rientro in bus alle località di partenza.

Nota: per alcune date il treno potrebbe essere anche alle ore 12:48 da St.Moritz oppure alle ore 13:00 da Tirano

 

 

 

    Richiesta informazioni

    Nome(Obbligatorio)

    Cosa è incluso

      

    Informazioni Utili

    • Accompagnatore professionista
    • Autobus GT climatizzato
    • Durata 13 ore
    • Scenari mozzafiato
    • Treno panoramico