Andalusia classica: Costa del sol e Gibilterra

Andalusia classica: Costa del sol e Gibilterra

2190

29/12

Alla scoperta della Spagna più autentica

8 giorni alla scoperta della regione più entusiasmante della Spagna, visitando luoghi imperdibili come Malaga, Ronda, Cadice, Siviglia, Cordoba e Granada.

 

Storie di imperi. Tecnicamente parlando, l’Andalusia è una delle diciassette comunità autonome della Spagna, composta da otto diverse province ed abitata da oltre otto milioni di abitanti. In realtà questa regione è un luogo più unico che raro, soprattutto per via della sua Storia: con la decadenza dell’Impero Romano e le prime invasioni barbariche, l’Andalusia venne infatti quasi interamente conquistata dai Musulmani, che l’avrebbero dominata per circa 8 secoli lasciando tracce semplicemente straordinarie, sia dal punto di vista artistico che da quello culturale.

Patrimoni unici. In 8 secoli i Musulmani hanno infatti costruito moschee, scuole ed edifici sontuosi; hanno diffuso la propria idea di poesia e letteratura ed hanno insegnato per la prima volta scienze quali medicina, astronomia e geografia. Oggi il loro patrimonio più facilmente ammirabile è quello artistico, e tra i tanti protagonisti a disposizione è impossibile non nominare per lo meno l’Alhambra di Granada: un’antica medina murata che sorge sul colle della Sabika, inserita sia tra i patrimoni mondiali dell’UNESCO che tra i finalisti per le sette meraviglie del mondo moderno.

Sole e flamenco. L’Andalusia è anche una fucina di arte e di tradizioni più che locali: si pensi alle sue straordinarie materie prime ed alla cultura costruita attorno ad esse, si pensi al museo dedicato a Pablo Picasso (forse l’artista andaluso più famoso di sempre) o all’arte del flamenco, esportata in tutto il mondo. Senza contare che l’Andalusia ospita alcune delle spiagge più famose d’Europa. Poco importa essere appassionati di storia, di arte, di danza, di ballo, di gastronomia o di tintarella: l’Andalusia è pronta a soddisfare ed emozionare chiunque.

La quota comprende

Assistente in partenza negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
Volo a/r con bagaglio incluso
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
7 pernottamenti e prime colazioni
1 pranzo, 5 cene e 1 cenone
Visite guidate a Ronda, Granada, Siviglia, Cordoba
Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

La quota non comprende

Tutto quanto non incluso nella "quota comprende"

Questo tour prevede la partenza in aereo. Potrai partire dall’aeroporto che preferisci, in base anche alla disponibilità dei voli, e incontrerai il resto del gruppo e l’accompagnatore direttamente a destinazione.

ATTENZIONE: A causa dell’elevata richiesta per la visita dell’Alhambra di Granada, per alcune date di partenza questo ingresso potrebbe NON essere previsto. Ti preghiamo di leggere con attenzione il programma specifico della data di partenza prescelta, dove troverai tutti dettagli relativi alla visita per quella specifica data.

All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a €80 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei, ai monumenti ed eventuali tasse da pagare in loco. Si precisa inoltre che le mance per l’autista e l’accompagnatore non sono incluse; pur non essendo obbligatorie, sono apprezzate come riconoscimento per la qualità del lavoro svolto.

Opzioni facoltative
A Siviglia è possibile partecipare a un imperdibile serata facoltativa che prevede la cena e lo spettacolo di flamenco, per assistere dal vivo a questa danza tipicamente andalusa.

A Granada è possibile partecipare ad uno spettacolo facoltativo di flamenco gitano, per scoprire le origini e la tradizione di questa antica danza.

A Malaga è possibile partecipare a un'escursione facoltativa che include la Cattedrale della città, soprannominata "La Manquita", e il Museo Picasso, dedicato al grande maestro cubista.

Dalla Costa del Sol è possibile partire per un'escursione facoltativa alla piccola colonia britannica di Gibilterra, posizionata sull'omonimo stretto.

Richiedi preventivo per Andalusia classica: Costa del sol e Gibilterra

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)

Altri hanno guardato questi viaggi

Baja California – Incontro con le balene

Hanno percorso diciottomila chilometri dall’Alaska al Messico le oltre quattromila balene che ogni anno vengono a partorire i loro piccoli in Baja California. Ed è lì, in quelle acque sconvolgentemente azzurre, contornate da rive desertiche irte di cactus, che le balene grigie si accosteranno alla

Scopri di più »

Pasqua in OMAN 3 aprile 2026

OASI, FORTEZZE E LA NOTTE STELLATA DI WAHIBA Muscat > Bimah Sinkhole > Wadi Shab > Sur > Wadi Bani Khalid > Sharqiya Sands (Wahiba) > Jabrin > Nizwa > Jabel Shams > Muscat Il fascino infinito delle dune che si rincorrono nel deserto in

Scopri di più »

Grande panorama Namibiano Glamping e Himba

Descrizione del tour Da 30 anni il tour “Panorama Namibiano” rappresenta la punta di diamante della nostra ampia e variegata offerta per la Namibia. Siamo orgogliosi di poter offrire, in esclusiva per il mercato italiano, GLAMPING CAMP sia nel Namib che nel Damaraland. Rispettosi dell’ambiente,

Scopri di più »

Canada – Essenze dell’est

Descrizione del tour Il tour più completo in esclusiva per i clienti de “il Diamante”! Un itinerario studiato nei dettagli per offrire il meglio dell’Est canadese, ricco di esperienze per godere appieno delle bellezze del Québec e dell’Ontario: le maestose Cascate del Niagara al tramonto,

Scopri di più »

Stoccolma Oslo e i Fiordi

Alla scoperta di città all’avanguardia e paesaggi suggestivi, visitando luoghi imperdibili come Stoccolma, Orebro, Borgund, Sognefjord, Bergen e Oslo.   Città imperdibili. Innovare e stupire, suggestionare e ispirare: ecco cosa insegna la Scandinavia a chi sa abbandonarsi a essa e la sa ascoltare. Stoccolma, moderna città

Scopri di più »

Gran Tour Scozia e Isole in stile

Scozia, Isole Ebridi e Orcadi 11 giorni alla scoperta dell’anima più selvaggia della Scozia, visitando luoghi imperdibili come  Glasgow, Mull, l’Isola di Skye, le Isole Orcadi, Loch Ness, Inverness, Dundee ed Edimburgo.   Pace e natura. Per chi conosce già gli itinerari più classici della Scozia,

Scopri di più »