Scozia

Scozia

2390

2026: 04/04 - 26/04 - 01/05 - 31/05 - 07/06 - 28/06 - 12/07 - 26/07 - 02/08 - 09/08 - 16/08 - 23/08 - 30/08

Alla scoperta di una terra piena di fascino e mistero

7 giorni alla scoperta di una terra fiera e affascinante, visitando luoghi imperdibili come Glasgow, Stirling, Loch Ness, Urquhart, Inverness, Dundee, Glamis ed Edimburgo.

Nella terra di Braveheart

È la terra che più di ogni altra al mondo è diventata simbolo della fierezza e dell’audacia dei suoi abitanti: in Scozia batte un cuore coraggioso fatto di natura impervia e affascinante, di battaglie e conquiste, di ruvido whisky e leggende di mostri marini. Una terra che saprà conquistare anche i più indifferenti.

 

Cuore selvaggio. Nonostante le sue piccole dimensioni e una posizione piuttosto periferica rispetto all’Europa, così defilata nel Mare del Nord a sorvegliare dall’alto l’Inghilterra, la Scozia ha un cuore pulsante di vita e leggende, ed esercita un fascino speciale a cui è impossibile sottrarsi. Ci sono tappe imperdibili per chi la visita per la prima volta, e un unico, semplice consiglio da seguire: lasciarsi sorprendere.

Spirito indomito. La Scozia custodisce moltissimi tesori: cieli sconfinati, splendidi paesaggi solitari e un’ospitalità semplice, generosa e assolutamente genuina, perché gli scozzesi sono il popolo più irriverente e divertente d’Europa. Da non perdere assolutamente le città: la capitale, l’elegante Edimburgo, con la sua magnifica città vecchia dominata dal castello che della Scozia è simbolo, la vivace Glasgow o la graziosa e caratteristica Inveraray.

Intensa bellezza. Ma è nella natura che bisogna cercare la vera icona dello spirito e dei paesaggi di una terra che ha ispirato romanzi, leggende e film, in particolare nei panorami mozzafiato delle Highlands. C’è poi qualcosa che, al di sopra di ogni definizione, incarna lo spirito di una nazione tanto indomita: il suo whisky. Degustarne un bicchiere in uno dei tanti pub di campagna o in una delle oltre cinquecento distillerie, vuol dire calarsi in una geografia che sa di terra, di fiori e di fumo, e racconta meglio di qualsiasi guida una storia fatta di tradizioni e di mitologia.

Partenza – Glasgow

Il nostro viaggio in Scozia ha inizio. Atterriamo a Glasgow o a Edimburgo, e dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel a Glasgow con trasferimento privato. I

n base all’orario del volo, potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena in hotel.

Glasgow

In mattinata visitiamo Glasgow, la città più popolosa della Scozia e la quarta del Regno Unito.

Tra i principali monumenti vediamo la maestosa Cattedrale di St. Mungo. Dopo il pranzo libero, abbiamo del tempo a disposizione per una passeggiata in centro, per chi lo desidera consigliamo la visita libera della Burrel Collection. Oltre a un’importante raccolta di Arte Medievale, la collezione espone opere di Paul Cézanne, Edgar Degas, Jean-François Millet e Alfred Sisley, sculture moderne e vari oggetti d’arte provenienti da tutto il mondo, tutti raccolti da un solo uomo nel corso della propria vita.

La cena è libera.

Glasgow – Stirling – Loch Ness – Urquhart – Inverness-shire

Partiamo per la visita al Castello di Stirling, uno dei più grandi ed imponenti della Scozia, dove fu incoronata regina Maria Stuarda all’età di 6 anni. Dopo il pranzo libero iniziamo ad addentrarci attraverso gli spettacolari paesaggi delle Highlands, facendo delle soste fotografiche lungo il percorso.

Costeggiando il lago di Loch Ness, arriviamo prima a Fort Augustus e poi a Urquhart, dove visitiamo le rovine del castello e ci imbarchiamo per un giro in battello sul lago.

Proseguiamo quindi per la Contea di Inverness, dove ci aspetta la cena in hotel.

Inverness – Blair Castle – Dundee

Iniziamo la giornata con una passeggiata ad Inverness con l’accompagnatore. Partiamo poi per la visita del Castello di Blair, antica sede dei duchi di Atholl e dove l’attuale duca conserva ancora il suo esercito privato.

Dopo il pranzo libero ci dirigiamo verso Dundee, facendo tappa al grazioso villaggio di Pitlochry.

Arriviamo a Dundee, cittadina insignita dall’Unesco del riconoscimento di “Città del Design”, e ceniamo in hotel.

Glamis Castle – St. Andrews – Edimburgo

Al mattino partiamo per la visita del Castello di Glamis, uno dei più iconici della Scozia, legato a numerose storie di fantasmi: qui trascorse parte della sua vita la Regina Madre e nacque la Principessa Margaret. Dopo il pranzo libero partiamo per St. Andrews, sede della più antica università scozzese, che ospita uno dei più antichi campi di golf del mondo.

Ammiriamo dall’esterno le rovine del Castello e della Cattedrale. Arriviamo ad Edimburgo, dove ci attende la cena in hotel.

Edimburgo

La giornata di oggi inizia con una visita guidata a piedi della parte medievale di Edimburgo, la capitale della Scozia, nella quale si trovano il Castello, il Miglio Reale e il Palazzo di Holyrood, residenza ufficiale di Re Carlo III in Scozia. Dopo il pranzo libero, è possibile partecipare ad un’esperienza facoltativa di “afternoon tea”, il rituale del tè britannico.

La cena è libera.

Edimburgo – Rientro

Il nostro viaggio in Scozia è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro.

L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

La quota comprende

Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
6 pernottamenti e prime colazioni
4 cene (acqua inclusa)
Visite guidate a Glasgow ed Edimburgo
Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

La quota non comprende

Questo tour prevede la partenza in aereo. Potrai partire dall’aeroporto che preferisci, in base anche alla disponibilità dei voli, e incontrerai il resto del gruppo e l’accompagnatore direttamente a destinazione.

Puoi rendere ancora più personale la tua esperienza di viaggio aggiungendo un’estensione di alcuni giorni all’inizio o alla fine del tour. Prevediamo sempre poi alcune escursioni facoltative per un’esperienza ancora più flessibile.

All'inizio del viaggio, l'accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio di circa 80 sterline per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei, ai monumenti ed eventuali tasse da pagare in loco. Si precisa inoltre che le mance per l'autista e l'accompagnatore non sono incluse; pur non essendo obbligatorie, nei paesi anglosassoni, la mancia è parte integrante delle abitudini locali ed è considerata obbligatoria.

Richiedi preventivo per Scozia

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)

Altri hanno guardato questi viaggi

Hanani – La fioritura dei ciliegi

Tokyo > Kamakura > Hakone > Kanazawa > Kaga Onsen > Shirakawa-go > Osaka > Hiroshima > Miyajima > Kyoto > Arashiyama > Nara > Osaka Tra la fine di marzo e l’inizio di aprile è il periodo di “hanami”: “hana” in giapponese significa fiore, “mi” vuol dire guardare. Con l’arrivo

Scopri di più »

Week end a Petra

Descrizione del tour La struggente bellezza di Petra, il fascino delle testimonianze bibliche e delle antiche città romane. Luoghi visitati Amman, Petra, Mar Morto,       .

Scopri di più »

Quattro capitali del Nord

Le quattro “sorelle” del Nord Un magico viaggio alla scoperta delle città scandinave. I palazzi rinascimentali di Stoccolma, i musei e i giardini di Copenaghen, la verde Oslo incuneata tra i fiordi e Helsinki con il suo arcipelago di 330 isole, sono tutti tasselli di

Scopri di più »

Andalusia e la costa del sol

La seducente anima moresca della Spagna 9 giorni per scoprire tutte le bellezze dell’Andalusia, visitando luoghi imperdibili come Malaga, Granada, Ubeda, Baeza, Cordoba, Siviglia, Ronda e la Costa del Sol.   Tra Africa ed Europa. L’Andalusia è una terra meravigliosa, forse una delle più lontane dall’Europa

Scopri di più »

Alla scoperta del Giappone e Foliage

Descrizione del tour TOKYO – KAMAKURA – MATSUMOTO – KANAZAWA – SHIRAKAWA – TAKAYAMA – KYOTO – FUSHIMI – NARA – ENOSHIMA E FUJIYAMA Un itinerario molto sofisticato, pensato per piccoli gruppi (massimo 16 partecipanti), e che si svolge tutto con i mezzi pubblici; un

Scopri di più »

Ritmo della Tanzania Glamping

Partenze 2025   Descrizione del tour Il nostro tour in East Africa più venduto, grandissimo successo degli ultimi anni. Un tour in esclusiva, che tocca i classici Parchi della Tanzania del nord, percorrendo però, in alcuni tratti, piste meno battute dai principali flussi turistici. Eccellente

Scopri di più »