Napoli e Costiera Amalfitana

Napoli e Costiera Amalfitana

Partenze 2025

Una terra baciata dal sole.

Vanta una delle strade panoramiche più suggestive d’Italia e si è imposta all’attenzione mondiale come meta di un turismo d’élite: la Costiera Amalfitana, con i suoi alberghi a strapiombo sul mare, le ville sontuose e le spiagge incastonate tra gli scogli, è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Lungo il tragitto per raggiungerla, faremo alcune soste per comprendere la vera anima della Campania, che non è fatta solo di mare, tramonti e ottima cucina, ma anche di contrasti, dominazioni e sfarzi antichi.

Il cuore della Campania.

Napoli è il capoluogo e il cuore di questa terra, e ne incarna lo spirito: è facile innamorarsene perdendosi tra i vicoli, le facciate dei palazzi nobiliari, la luce dei chiostri di Santa Chiara e le pieghe sinuose del marmo sul Cristo Velato. Altre tappe imperdibili sono Caserta e la sua reggia, “la Versailles d’Italia”, e due simboli di distruzione e rinascita: il Vesuvio, all’ombra del quale pranzeremo gustando un calice di ottimo Lacryma Christi, e il magnifico viaggio nel tempo nella vicina Pompei, che al vulcano deve la sua fine e la sua immortalità.

Riflessi di blu.

Finalmente la Costiera ci appare come un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei monti, in un rincorrersi di vallate e promontori tra calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi. Visiteremo Amalfi, la più antica delle quattro Repubbliche Marinare, veleggeremo sottocosta per ammiccare a distanza ai suoi borghi e visiteremo Positano, che offre un colpo d’occhio spettacolare. Si dice che sulla “divina costa” si possano vedere tutti i colori del paradiso: noi li porteremo a casa in un caleidoscopio di emozioni indimenticabili.

Un sogno mediterraneo.

Le bellezze naturali di Capri e le sue atmosfere glamour, la Reggia di Caserta, i tesori di Napoli tra arte, cultura e tradizione. E ancora, Amalfi con i suoi scorci e Pompei, dove il tempo si è fermato al 79 d.C. Ci sono luoghi che rimangono scolpiti nel cuore: tra questi, la Costiera Amalfitana.

Tariffe individuali dipartecipazione in camera doppia

25 marzo eu 1340

16 e 22 aprile eu 1400

29 aprile eu 1600

28 maggio eu 1400

17 giugno eu 1400

8 e 15 luglio eu 1340

5,12,19,26 agosto eu 1340

2 settembre eu 1340

30 settembre,  14 e 28 ottobre eu 1400

29 dicemmbre eu 1540

1 gennaio 2026 eu 1440

 

 

 

 

La quota comprende

La quota non comprende

Altri hanno guardato questi viaggi

Napoli e Costiera Amalfitana

Partenze 2025 Una terra baciata dal sole. Vanta una delle strade panoramiche più suggestive d’Italia e si è imposta all’attenzione mondiale come meta di un turismo d’élite: la Costiera Amalfitana, con i suoi alberghi a strapiombo sul mare, le ville sontuose e le spiagge incastonate

Scopri di più »

Richiedi preventivo per Napoli e Costiera Amalfitana