Capodanno in Islanda

Capodanno in Islanda

2945

29/12

Un tour a Capodanno nella meravigliosa Islanda, in cui l’arrivo del nuovo anno è sempre molto festeggiato con i tradizionali enormi FALO’ sulle spiagge.

Fuochi d’artificio spettacolari che durano moltissime ore saranno i vostri compagni per dare il benvenuto al 2026, magari anche con le favolose Aurore boreali. I grandi contrasti dell’Islanda in inverno saranno indimenticabili: geysir, cascate, ghiacciai, Blue Lagoon e tanto altro vi attendono, per iniziare in modo originale il vostro nuovo anno!

Luoghi visitati

Reykjavik (inverno), Skogar, JOKULSARLON (inverno)

 

 

Reykjavik – Circolo d’Oro

CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTO
StandardPlaza by Center Hotels o similarePrima colazione

Prima colazione in hotel.

Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il “Circolo d’Oro”, ossia l’escursione che comprende il Parco Nazionale Thingvellir, il vecchio parlamento islandese dove la placca tettonica nordamericana e quella europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all’anno.

Si prosegue poi per la cascata di Gulfoss dove, con un po’ di fortuna, si può vedere l’impressionante effetto del ghiaccio che blocca il corso dell’acqua per poi raggiungere la zona dei Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti.

Rientro a Reykjavik e pernottamento.

Reykjavik

CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTO
StandardPlaza by Center Hotels o similarePrima colazione e cena di Capodanno

Prima colazione in hotel.

Al mattino andremo alla scoperta di Reykjavik, la capitale dell’Islanda, passando per la Hofdi House, dove si svolse l’importante vertice tra i presidenti Ronald Reagan e Mikhail Gorbatsjov nel 1986. Il tour prosegue verso l’Harpa Concert Hall and Conference Centre, che ha vinto il premio dell’Unione europea per l’architettura contemporanea nel 2013.

Nel centro città è prevista una sosta alla chiesa Hallgrímskirkja, il cui design è stato ispirato da colonne di basalto, una formazione rocciosa vulcanica comune nella natura islandese, e non mancheranno il porto e il famoso quartiere 101 Reykjavik.

Pomeriggio libero.

In serata è prevista una cena speciale di Capodanno con un menu a 4 portate in uno dei ristoranti più rinomati del centro. Alla fine della cena, per immergerci ancor di più nelle tradizioni locali, faremo anche un giro in bus per vedere i falò. Infatti, una delle tradizioni islandesi più particolari ed amate del Capodanno sono i falò che si tengono in tutta la città.

Questi falò hanno una ricca storia che risale al 1791, quando i giovani studenti di Hólavallaskóla í Reykjavík decisero di accendere un fuoco vicino alla loro scuola per celebrare l’occasione. Con il passare degli anni, questa tradizione si è diffusa in tutta Reykjavik. Oggi, i falò sono un simbolo di purificazione collettiva, contribuendo a liberare il vecchio anno dai suoi fardelli e inaugurare un nuovo inizio.

Al rientro a Reykjavik ci sarà modo di continuare i festeggiamenti liberamente in città.

Pernottamento.

Reykjavik – Blue Lagoon/ Cossta meridionale

CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTO
StandardSkogafoss Hotel o similarePensione completa

Prima colazione in hotel.

Questa mattina partiamo con un po’ più di calma dall’hotel ed iniziamo il Nuovo Anno con un bel bagno rigenerante nelle acque della Blue Lagoon, una delle attrazioni più popolari in Islanda. Le bellissime acque blu sono uniche al mondo e contrastano nettamente con i campi di lava nera circostanti. La temperatura della Blue Lagoon è costantemente di 39°C durante tutto l’anno, rendendola la temperatura ideale per fare il bagno anche in pieno inverno.

Al termine dell’esperienza, un pranzo a 2 portate verrà servito nell’esclusivo ristorante della Blue Lagoon: il LAVA Restaurant.

Partenza per il sud dell’Islanda fino ad arrivare al vostro hotel per la notte.

Cena e pernottamento.

Jokulsarlon e Skaftafell

CATEGORIASISTEMAZIONETRATTAMENTO
StandardSkogafoss Hotel o similarePrima colazione e cena

Prima colazione in hotel.

Partenza per il sud-est dell’Islanda verso il ghiacciaio Jökulsarlon e la sua bella laguna. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull.

In inverno non è possibile navigare tra gli iceberg ma la bellezza del paesaggio è assolutamente da non perdere: scattare foto ai diversi colori del ghiaccio (bianco e blu) durante una giornata di sole invernale rende l’atmosfera davvero magica. Da tener presente: bisogna sempre tenere un occhio sull’acqua perché si potrebbero vedere le foche nuotare nella laguna!

È prevista una sosta anche a Diamond Beach, così chiamata perché su questa spiaggia vanno alla deriva tanti blocchi di ghiaccio più o meno grandi che danno appunto l’effetto di tanti diamanti.

Sulla via del rientro passeremo per la famosa spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Cena e pernottamento in hotel.

La quota comprende

Voli dall'Italia dalla città prescelta in classe economica;
6 pernottamenti in hotel 3/4 Stelle con prima colazione inclusa;
2 cene in hotel nei giorni 4 e 5;
1 cena di Capodanno;
1 pranzo a 2 portate o buffet;
Guida parlante italiano dal 2° giorno al 6° giorno;
Trasferimento A/R in Flybussen da/per aeroporto di Keflavik;
Escursione di 7/8 con bus e guida in italiano lungo il Circolo D'Oro;
Visita di Reykjavik di 3 ore con bus e guida in italiano;
Escursione di 2 ore "bonfire" (falò) con bus e guida in italiano;
Ingresso alla Blue Lagoon con noleggio asciugamani
Bus GT a disposizione il 5° e il 6° giorno;
Set da viaggio.

La quota non comprende

Tasse aeroportuali (variabili anche a seconda della compagnia aerea prescelta); Quota di iscrizione €70 per adulto, €35 per bambino; Assicurazione Multirischi (premio da calcolarsi sul prezzo finale del viaggi); Escursioni opzionali; Pasti non indicati, bevande, facchinaggio, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”

Richiedi preventivo per Capodanno in Islanda

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)

Altri hanno guardato questi viaggi

Aurore boreali d’Islanda

  Aurore boreali e scenari mozzafiato nell’isola del ghiaccio e del fuoco Magia di luci e colori.  L’aurora boreale è un fenomeno unico e del tutto particolare, a cui si può avere la fortuna di assistere solamente in alcuni periodi dell’anno nei territori al di

Scopri di più »

Tour Portogallo

Tour completo in una terra di paesaggi atlantici, città colorate e segreti che valgono la pena di essere raccontati 7 GIORNI ALLA SCOPERTA DI UNA NAZIONE CHE REGALA EMOZIONI E SORPRESE A NON FINIRE, ATTRAVERSANDO TAPPE IMPERDIBILI COME LISBONA, OBIDOS, COIMBRA, AVEIRO, PORTO E FATIMA.

Scopri di più »

Ritmo della Tanzania Glamping

Partenze 2025   Descrizione del tour Il nostro tour in East Africa più venduto, grandissimo successo degli ultimi anni. Un tour in esclusiva, che tocca i classici Parchi della Tanzania del nord, percorrendo però, in alcuni tratti, piste meno battute dai principali flussi turistici. Eccellente

Scopri di più »

Grande panorama Namibiano Glamping e Himba

Descrizione del tour Da 30 anni il tour “Panorama Namibiano” rappresenta la punta di diamante della nostra ampia e variegata offerta per la Namibia. Siamo orgogliosi di poter offrire, in esclusiva per il mercato italiano, GLAMPING CAMP sia nel Namib che nel Damaraland. Rispettosi dell’ambiente,

Scopri di più »

Madeira: L’isola dei fiori e della natura

Un paradiso tropicale a poche ore dall’Italia 8 giorni alla scoperta di una perla nascosta dell’Atlantico, visitando luoghi imperdibili come Funchal, Camara de Lobos, Porto Moniz, Pico do Barcelos, Pico do Areeiro, Santana e Machico Un oceano di bellezza. Madeira, propaggine del Portogallo ancora poco conosciuta

Scopri di più »