Scozia, Isole Ebridi e Orcadi
11 giorni alla scoperta dell’anima più selvaggia della Scozia, visitando luoghi imperdibili come Glasgow, Mull, l’Isola di Skye, le Isole Orcadi, Loch Ness, Inverness, Dundee ed Edimburgo.
Pace e natura. Per chi conosce già gli itinerari più classici della Scozia, per chi è in cerca di pace e di natura nella sua manifestazione più estrema, per chi ama la vita nel suo scorrere lento, fuori dal tempo e dalla realtà, abbiamo studiato questo tour speciale e inedito, unico nel suo genere e per questo indimenticabile e spettacolare.
Bellezza primordiale. I romantici e affascinanti arcipelaghi minori della Scozia, le isole Ebridi e le Orcadi, sono i protagonisti indiscussi di questo viaggio dove spiagge di inaspettata bellezza si mescolano ai pendii delle Highlands e a pittoresche brughiere. Queste isole nell’isola sono figlie del vento e del mare, che ne ha plasmato le coste in alte scogliere, spiagge lunghissime di sabbia bianca e acque gelide ma cristalline. Le Ebridi sono sinonimo di colori iridescenti e incredibili, le Orcadi invece sono più maestose e selvagge, quasi primitive nella loro brutale e incontaminata bellezza.
Atmosfere magiche. Tutte hanno un tratto distintivo: whisky, fauna selvatica, grotte, spiagge ideali per il windsurf o per lunghe passeggiate, castelli, megaliti, eppure sono accomunate da un unico fil rouge, ovvero la sensazione di farci sentire proiettati in un mondo a parte, speciale e magico da cui è davvero difficile tornare.