Scegliere un viaggio itinerante in Lapponia significa coglierne tutte le suggestioni ed emozioni che questo angolo di mondo offre. Se poi si è fortunati, si potrà anche godere dello spettacolo di un’Aurora Boreale, fenomeno naturale e quindi non prevedibile.
Questo viaggio di 8 giorni (7 notti) si svolge fra Kemi, Rovaniemi ed Inari fino a raggiungere il leggendario Capo Nord. KEMI, la città portuale sul golfo di Botnia, base del famoso ed unico Rompighiaccio. ROVANIEMI, la capitale della Lapponia con il villaggio di Babbo Natale a cavallo del Circolo Polare Artico. INARI, villaggio di antiche tradizioni Sami a nord della Lapponia finlandese, località ideale, se le condizioni meteorologiche sono favorevoli per l’osservazione delle Aurore Boreali.
Viaggeremo nell’ estremo FINNMARK la regione della tundra ed estremo lembo di terra a nord del continente europeo. La stagione è quella in cui è massima la probabilità di osservare le aurore. Tutto è stato studiato per garantire condizioni ottimali: il resto lo faranno il Sole e il cielo, sperando che non ci tradiscano…