Le Perle della Costa Azzurra

Le Perle della Costa Azzurra

969

2025: 29/10 - 12/11 - 26/11 - 4/12 - 29/12 - 2026: 2/01 - 4/03 - 25/03

Nizza – Cannes – Saint Tropez – Grasse – St. Paul de Vence – Eze

La Costa Azzurra è uno dei tratti costieri più famosi al mondo: spiagge assolate, mare turchese, montagne che proteggono i caratteristici vecchi borghi arroccati, cittadine chic e affascinanti. Dall’elegante Monte Carlo con il Palazzo dei Grimaldi al capoluogo Nizza, città vivace unione di modernità e Belle Epoque; Grasse, capitale mondiale della produzione di profumi; la mondana Cannes.

Immancabile la visita dei borghi di Villa Ephrussi de Rothschild e Cap Ferrat e dei borghi di Eze e Saint Paul de Vence.

Genova – Mentone – Montecarlo – Nizza/ Cannes (km 195)

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Genova.

Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Ventimiglia e la Francia. Sosta a Mentone.

Arrivo nel Principato di Monaco. Salita sulla Rocca. Passeggiata nella Città Vecchia con i caratteristici vicoli che conducono alla Cattedrale, dove si trovano le tombe del Principe Ranieri e della Principessa Grace. A breve distanza si trova il Palazzo Grimaldi, residenza dei regnanti monegaschi.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali. Proseguimento per Nizza, capitale e luogo simbolo della Costa Azzurra. Dal 2021 Nizza é inserita nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità Unesco con il titolo di “Città di villeggiatura invernale della Riviera”.

Sistemazione in hotel a Nizza Cannes.

Cena e pernottamento.

Nizza/ Cannes – Cap Ferrat – Nizza/ Cannes

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Nizza, la capitale della Costa Azzurra, chic e sofisticata ma anche giovane e dinamica. La visita inizia dalla Vecchia Nizza, arroccata sulla collina, cuore pulsante della città con le sue stradine strette e animate, il ricco patrimonio architettonico  e i mercati colorati. Si continua per Place Masséna, Cours Saleya, oggi sede del coloratissimo mercato dei fiori di Nizza, uno dei più belli della Costa Azzurra. Infine la Promenade des Anglais che con i suoi 7 km di spiagge e la vista sulla spettacolare Baia degli Angeli, è l’immagine di Nizza nel mondo intero. Qui si trova il leggendario hotel-Museo Negresco; il Quai des Etats-Unis e il quartiere animato del porto.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio escursione a Cap Ferrat, penisola fiorita popolata da residenze Belle Epoque e visita della Villa Ephrussi de Rothschild costruita all’inizio del XX secolo dalla baronessa Béatrice Ephrussi de Rothschild. Questa residenza di ispirazione rinascimentale italiana, circondata da superbi giardini è divenuta successivamente un museo. I saloni e gli appartamenti di diversi stili ospitano porcellane, arazzi e dipinti unici. Il giardino alla francese è il fiore all’occhiello delle nove aree paesaggistiche.

Rientro in hotel.

Cena e pernottamento.

Nizza/ Cannes – Grasse – Cannes – Saint-Paul de Vence – Nizza/ Cannes(km 125)

Prima colazione in hotel.

Al mattino visita di Cannes, elegante cittadina, conosciuta nel mondo grazie al Festival del Cinema. Passeggiata sul famoso Boulevard della Croisette, iconica passeggiata realizzata tra il 1850 e il 1890 e in occasione del Festival del Cinema si trasforma nella passerella più patinata al mondo.

Visita del Suquet, il quartiere storico che domina Cannes dall’alto del suo promontorio. Proseguimento per Grasse, capitale mondiale della produzione di profumi. Visita di una fabbrica di profumi per assistere alle fasi di lavorazione delle essenze. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Saint-Paul de Vence, piccolo e romantico borgo medievale abitato da artisti e artigiani. Il piccolo villaggio è stato per anni il buen ritiro di attori come Yves Montand e Simone Signoret, poeti come Jacques Prévert, pittori come Picasso, Matisse e Marc Chagall, sepolto nel piccolo e raccolto cimitero locale. Visita con l’accompagnatore.

Rientro in hotel.

Cena e pernottamento.

N.B: per la partenza del 29 Dicembre (Tour di Capodanno) il programma del terzo giorno prevede: pranzo in ristorante. Cena libera. Serata a disposizione. Pernottamento. 

Nizza/ Cannes – Antibes – Saint Tropez – Nizza/ Cannes (km 195)

Prima colazione. Partenza per Antibes, località affacciata sulla Baia degli Angeli. Negli anni ha accolto molti artisti tra cui Claude Monet e Picasso. Passeggiata con l’accompagnatore e ingresso al Museo Picasso ospitato nel Castello Grimaldi dove sono esposte delle opere realizzate dall’artista nel 1946, durante il suo soggiorno ad Antibes.
Proseguimento per Saint Tropez: Brigitte Bardot negli anni sessanta trasformò questo piccolo villaggio di pescatori nella località più alla moda della Riviera. Qui fu girato nel 1956 il film “Et Dieu créa la femme” dal regista Roger Vadim e con protagonista Brigitte Bardot. Visita con l’accompagnatore del Porto Vecchio che ospita yacht e imbarcazioni di lusso e del centro attorno alla Chiesa di Notre Dame de L’Assomption.
Rientro in hotel.
Cena e pernottamento.

Nizza/ Cannes – Eze – Genova (km 110)

Prima colazione in hotel. Partenza per Eze, uno dei borghi più suggestivi e panoramici della Provenza, affacciato in splendida posizione panoramica sulle alture della Costa Azzurra nel cui centro storico, piccolo ma affascinante, si trovano case medioevali e angoli romantici. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l’Italia via Ventimiglia e la Riviera dei Fiori.

In serata arrivo a Genova e rientro alla località di partenza.

La quota comprende

Pullman Gran Turismo a disposizione dal 2° al 4° giorno
Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
Visita di una fabbrica di profumi a Grasse
Visite con guida come da programma "Solo Tour"
Radioguide WiFi personali per tutto il viaggio
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende

Ingressi a mostre, musei e siti
Pasti non esplicitamente indicati in programma
Bevande ai pasti
Tasse aeroportuali
Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa
Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”


Quali sono gli ingressi da pagare in loco?
CAP FERRAT: Villa Ephrussi Rothschild • ANTIBES: Museo Picasso € 21

Come funziona il servizio navetta?
Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), ad un costo particolarmente vantaggioso. Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che, in quanto tale, prevede diverse fermate lungo il percorso per la salita di clienti in partenza lungo la medesima dorsale. Il numero delle soste non è mai fisso ma varia secondo le prenotazioni ricevute per una data specifica e la provenienza dei vari clienti.

Richiedi preventivo per Le Perle della Costa Azzurra

Altri hanno guardato questi viaggi

Friuli Venezia Giulia

Tra Est ed Ovest. Il Friuli-Venezia Giulia è una regione ancora tutta da scoprire, dall’identità fiera e sfaccettata, relegata troppo spesso al ruolo di terra di confine, ultimo baluardo proteso verso l’Est Europa, ricco di storia e conflitti. Trieste, la bellissima, si affaccia sul mare

Scopri di più »

Salisburgo e Salisburghese

Dove il Natale è ancora una fiaba Un viaggio nel cuore dell’Avvento tra i suggestivi mercatini di Natale di Salisburgo e il paesaggio incantato del Salisburghese. Passeggeremo tra le bancarelle in legno di Domplatz, illuminate da mille luci, respirando il profumo di spezie, vin brulé

Scopri di più »

Mercatini in Alsazia: Strasburgo, Friburgo, Colmar

  COLMAR, STRASBURGO E FRIBURGO Stelle d’Alsazia   Partenze da: Seregno – piazzale Santuario (chiesa S. Valeria – viale Santuario) Meda – v. le Piave (parcheggio Coren) CON SUPPLEMENTO DI € 20,00 PER PERSONA (minimo 4 partecipanti) Cinisello Balsamo – Via F.lli Gracchi ang. Via Cornaggia

Scopri di più »

Mercatini di Natale a Norimberga e Via Romantica

Quattro giorni tra Austria e Baviera per vivere l’incanto dei Mercatini di Natale più amati d’Europa. Il viaggio parte dagli scenari innevati dell’Austria per poi immergersi nella magia della Germania romantica, tra città storiche e atmosfere fiabesche. Norimberga, con il celebre Christkindlesmarkt, conquista con i

Scopri di più »

Barcellona

Viaggio a Barcellona tra Sagrada Familia, Parc Güell, Barrio Gotico e Ramblas: modernismo e anima catalana.   VIAGGIO A BARCELLONA: UN TOUR TRA ARTE, STORIA E ARCHITETTURE ICONICHE Un viaggio a Barcellona è un incontro perfetto tra arte, storia e spirito mediterraneo. Il tour conduce

Scopri di più »