Provenza: ricordi color lavanda
Dal 6 al 7 luglio 2024 Dal 13 al 14 luglio 2024 “Roussillon e il Sentiero delle Ocre” Distese infinite dagli intensi colori, dolci profumi che sommergono l’aria accarezzata dalla brezza estiva. Caldi panorami lasciano qua e là emergere piccole cittadine dove la vita…
Dal 6 al 7 luglio 2024
Dal 13 al 14 luglio 2024
“Roussillon e il Sentiero delle Ocre”
Distese infinite dagli intensi colori, dolci profumi che sommergono l’aria accarezzata dalla brezza estiva. Caldi panorami lasciano qua e là emergere piccole cittadine dove la vita scorre tranquilla e vicoli in pietra lasciano intravedere infiniti orizzonti. Sentieri dai colori ocra fanno da contorno a fantasiose forme rocciose, intervallate da una fitta vegetazione, ideali per scattare ricordi eterni. Due giorni tra colori e profumi dove la quiete regna sovrana.
Sabato 06 Luglio
Sisteron – Roussillon
Incontro nei luoghi stabiliti e partenza per Sisteron, caratteristica località adagiata lungo le rive della Durance e sovrastata dalla cittadella fortificata. Pranzo libero e tempo a disposizione prima di raggiungere il borgo di Roussillon, uno dei villaggi più belli di Francia, caratterizzato da case dai colori ocra e da un dedalo di vie, su cui si affacciano numerose botteghe e locali. La località infatti è famosa per i giacimenti d’ocra che si trovano nei suoi dintorni. In seguito si percorrerà a piedi il famoso Sentiero delle Ocre, dove tra formazioni rocciose di diverse forme e di vario colore, si potranno ammirare il meraviglioso paesaggio e la magnificenza della natura. Cena e pernottamento in hotel nella regione.
Domenica 07 Luglio
Museo della lavanda – Abbazia Sènanque – Gordes – Briancon
Dopo la prima colazione partenza per la visita del Museo della Lavanda di Coustellet, creato nel 1991 dalla famiglia Lincelé per svelare i segreti di questa pianta simbolo della Provenza. Successivamente si potrà ammirare esternamente la suggestiva Abbazia cistercense di Sénanque che ancora conserva lo splendore e la purezza dello stile romanico primitivo. In seguito verrà raggiunto il borgo di Gordes, pittoresco villaggio medievale arroccato attorno a un aspro monte, per il pranzo libero tra le piccole vie e piazzette inebriate dal profumo dei prodotti locali. Successivamente breve sosta nell’antico centro di Briançon, ancora cinto da mura, per la cena libera. Al termine inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi previsti.
Luoghi di partenza inclusi nella quota di partecipazione
• VARESE
• GALLARATE
• BUSTO ARSIZIO
• LEGNANO
• SARONNO
• LAINATE
Servizio navetta a pagamento
È disponibile al costo di € 20,00 per persona il servizio navetta a/r dal altre località
RIDUZIONI
BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI:
Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 30%
SUPPLEMENTI
Camera singola € 40,00