Emozioni artiche e spettacoli nei cieli
Ammirare la danza di luce che accende il cielo notturno è come assistere a uno spettacolo di magia.
Il fascino dell’aurora boreale lascia a bocca aperta e vale da solo un viaggio in Norvegia. Tutt’intorno, però, il panorama norvegese non è meno incantato, dalla natura imbiancata dalla neve alle città in legno piene di vita.
Immergersi nelle splendide atmosfere naturali di Tromsø e del Nord della Norvegia, alla caccia dell’aurora boreale tra affascinanti scenari artici.
Un emozionante inverno. L’estremo Nord della Norvegia è il regno della magia. In tutte le stagioni ma anche, e forse soprattutto, in inverno, quando i ghiacci dominano un paesaggio in cui la natura è incontrastata protagonista, facendo risplendere le lunghe notti artiche con il proprio candore. L’inverno è anche il miglior periodo in cui sperare di avvistare nei cieli l’aurora boreale, quella danza di luci tipica delle terre del Nord che regala ogni volta uno spettacolo unico a chi ha la fortuna di vederla.
La perla del Nord. Punto di partenza ideale per le escursioni e le esplorazioni della zona è Tromsø, detta la “capitale artica” poiché si tratta della città più grande della Scandinavia posta sopra il Circolo Polare Artico. Una città che deve la sua fama alla bellezza dei paesaggi che la circondano, tra boschi innevati e le infinite sfumature del cielo, ma che sa essere anche sorprendentemente moderna e cosmopolita, tra interessanti edifici dal caratteristico design come la Cattedrale Artica e una vibrante vita studentesca grazie alla sua rinomata università.
Aurore boreali e splendidi paesaggi. Al di là dell’intervento dell’uomo, è sempre la natura la protagonista indiscussa di chi affronta un viaggio in questo territorio, come sanno tutti i visitatori che si recano qui per cercare di vivere un sogno ad occhi aperti, quello di ammirare le mille sfumature di viola, verde e blu dell’aurora boreale. Anche se di scenari di cui stupirsi qui c’è sempre abbondanza, tra fiordi, montagne, boschi, balene, allevamenti di renne e slitte trainate da cani, per un viaggio che fa sentire piccoli dinnanzi alla forza e alla maestosità della natura.











