Umbria Medievale
Partenza Capodanno 29 dicembre 2024 Capodanno nel cuore verde d’Italia L’Umbria è la meta di un viaggio intenso che anche a Capodanno incanta. Toccheremo luoghi dalla forte valenza religiosa come Assisi, con la Basilica di San Francesco e quella di Santa Chiara, cittadine a misura…
Partenza Capodanno 29 dicembre 2024
Capodanno nel cuore verde d’Italia
L’Umbria è la meta di un viaggio intenso che anche a Capodanno incanta. Toccheremo luoghi dalla forte valenza religiosa come Assisi, con la Basilica di San Francesco e quella di Santa Chiara, cittadine a misura d’uomo come Spoleto e Perugia e borghi ricchi di fascino come Spello, Todi e Bevagna.
5 giorni alla scoperta di una meravigliosa regione a Capodanno, tra arte, natura e spiritualità, visitando luoghi imperdibili come Perugia, Assisi, Gubbio, Spello, Bevagna, Spoleto e Orvieto.
Festeggiamenti ed emozioni. Regione verde, cuore d’Italia, terra di San Francesco. Sono alcuni degli appellativi con cui è spesso chiamata l’Umbria. Verde lo è senza dubbio, e del cuore non ha solo la posizione, essendo l’unica regione del Centro Italia a non essere bagnata dal mare, ma anche e soprattutto la capacità di emozionare. Sensazioni uniche che potremo provare in occasione della notte di Capodanno, quando la quiete della natura che qui circonda ogni cosa farà da contraltare all’allegria di una serata di festa.
Allegria, arte e cultura. Ad ospitarci l’ultima notte dell’anno sarà Perugia, vibrante e vivace centro culturale che alterna musica e cioccolato nelle sue manifestazioni conosciute in tutto il mondo. Nel corso del viaggio vedremo anche Orvieto, gioiello medievale definito la “terrazza sull’Umbria”, come anche Assisi e Gubbio: la grandiosa basilica al centro di Assisi è il vero fulcro spirituale della regione che ogni anno attrae migliaia di visitatori, senza perdere la sua dimensione intima e religiosa.
Una regione dal cuore verde. Oltre alle altre città meno note, gioielli medievali che spiccano tra boschi, pareti di tufo e campi di grano, l’Umbria è un vero e proprio paradiso per chi ama stare all’aria aperta. Tra grotte, imponenti cascate, corsi d’acqua e sentieri, anche il fisico, e non solo lo spirito, si sente ritemprato, ancora di più se accompagnato da una delle specialità locali che nascono dall’antica arte della salumeria e da un ottimo calice di Sagrantino.
Partenza - Gubbio - Perugia
Assisi - Perugia
Orvieto - Todi
Spello - Bevagna - Spoleto
Trasimeno - Rientro
Richiesta informazioni
- Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Visite guidate di Perugia, Assisi, Gubbio e Orvieto
- 4 pernottamenti e prime colazioni
- 3 pranzi di cui uno in un’azienda agrituristica e 3 cene (acqua inclusa)
- Degustazione di cioccolato a Perugia
- Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
- L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
- Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
- Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7