Uzbekistan classico sulla via della seta

Uzbekistan classico sulla via della seta

2340

2025: 26/12 - 2026: 20/03 - 01/04 - 03/04 - 10/04 - 25/04 - 01/05 - 22/05 - 01/06 - 12/06 - 01/07 - 10/07 - 31/07 - 07/08 - 14/08 - 21/'08 - 28/07

Sulle tracce di carovane, leggende e antiche civiltà

 

Viaggio a ritroso nella Storia. L’Asia centrale è un vuoto geografico che, colpevolmente, il turismo di massa ha ignorato per troppo tempo, trascurando le sue sorprese, le sue storie antichissime e le testimonianze storiche di rara bellezza.

Con questo tour, dedicato a viaggiatori sofisticati, curiosi e appassionati, cercheremo di recuperare il terreno perduto ripercorrendo le leggende della mitica Via della Seta, delle carovane che per millenni l’hanno percorsa alla volta della Cina e dei racconti di ricchezze e viandanti.

Miraggi e maioliche. Lo scambio di merci e di culture che per millenni ha attraversato l’Uzbekistan ha lasciato al Paese un’eredità artistica, culturale e architettonica dal valore inestimabile.

I siti patrimonio Unesco, i musei con le opere dell’avanguardia russa, le cupole sospese, le fortezze di maiolica, le sabbie leggendarie fanno di questa terra una delle più ricche di storia fra le repubbliche dell’Asia centrale.

Per le sue stupefacenti testimonianze, l’Uzbekistan è anche chiamato “il Paese del miraggio”, oltre che per la leggenda secondo cui Aladino trovò qui la sua lampada.

Luoghi da leggenda. L’antica Samarcanda, musa di cantanti, poeti e scrittori, è una delle città più antiche del mondo, crocevia di culture e trionfo di maioliche: è come un sogno a occhi aperti di cammelli, minareti e tappeti volanti. Khiva, Bukhara e Tashkent ci incanteranno a loro volta con i loro riflessi di maiolica che brilla al sole, impreziosendo ancora di più le architetture e gli echi di civiltà lontane.

Tra imponenti moschee, vivaci bazar e minareti, ricordi e leggende, un viaggio in Uzbekistan lungo la via più famosa al mondo ci porta indietro nel tempo a un’epoca mitologica.

 

 

 

 

 

La quota comprende

Assistente in partenza nell'aeroporto di Milano Malpensa
Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Trasporto con mezzi privati in esclusiva Boscolo
Trasferimento in treno da Samarcanda a Tashkent, seconda classe
Guida-accompagnatore uzbeka parlante italiano
Accompagnatore dall’Italia con minimo 25 partecipanti
6 pernottamenti e prime colazioni
6 cene e 7 pranzi (acqua inclusa)
Tutti gli ingressi e visite previsti da programma
Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

La quota non comprende

Tutto quanto non include nella "quota comprende"

Questo tour prevede la partenza in aereo. Potrai partire dall’aeroporto che preferisci, in base anche alla disponibilità dei voli, e incontrerai il resto del gruppo e l’accompagnatore direttamente a destinazione.

Puoi rendere ancora più personale la tua esperienza di viaggio aggiungendo un’estensione di alcuni giorni all’inizio o alla fine del tour. Prevediamo sempre poi alcune escursioni facoltative per un’esperienza ancora più flessibile.

Il forfait richiesto all'inizio del viaggio, pari a €50, include le mance destinate a guide, autisti e tutto il personale coinvolto, per tutti i servizi correlati resi durante il tour. Sono inoltre incluse le tasse di soggiorno.

Richiedi preventivo per Uzbekistan classico sulla via della seta

Altri hanno guardato questi viaggi

Emozioni norvegesi: essenza dei fiordi

Essenza dei fiordi 8 giorni per immergersi nella meraviglia dei fiordi norvegesi, visitando luoghi imperdibili come Oslo, Eidfjord, Flam, Sognefjord, Bergen, Loen e Geirangerfjord. Norvegia: una terra selvaggia e piena di contrasti da scoprire La meraviglia negli occhi. Esiste un’espressione della lingua italiana intraducibile, ma straordinariamente

Scopri di più »

Speciale Meraviglie del Brasile

Speciale Brasile Classico  con tour leader specialista dall’Italia   Descrizione del tour CIRCUITO CON PARTENZE DI GRUPPO A DATE FISSE GARANTITE, EFFETTUATO IN ESCLUSIVA PER I CLIENTI LATIN WORLD CON GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO O SU BASE INDIVIDUALE TUTTI I GIORNI. UN ITINERARIO CLASSICO, DI

Scopri di più »

Islanda vista dal mare

Circumnavigare l’Islanda in nave a 5 stelle – con escursioni sulla terra ferma   A bordo di una lussuosa nave da crociera, si scopre l’Islanda che, tra ghiaccio e fuoco, emerge dall’Oceano ai confini dell’Artico. Vulcani, ghiacciai, geyser e prati dal colore verde smeraldo, l’Islanda si

Scopri di più »

Igloo Tour di Capodanno Come in una Fiaba

Un’esclusiva de Il Diamante T.O. Il viaggio più bello per iniziare il nuovo anno in Lapponia, con varie avventure artiche emozionanti e con tante possibilità di osservare Aurore Boreali meravigliose! Luoghi visitati Kittila – Levi inverno, Luosto, Posio, Rovaniemi, Haparanda, Rompighiaccio Svezia, Levi inverno

Scopri di più »

Tour Portogallo

Tour completo in una terra di paesaggi atlantici, città colorate e segreti che valgono la pena di essere raccontati 7 GIORNI ALLA SCOPERTA DI UNA NAZIONE CHE REGALA EMOZIONI E SORPRESE A NON FINIRE, ATTRAVERSANDO TAPPE IMPERDIBILI COME LISBONA, OBIDOS, COIMBRA, AVEIRO, PORTO E FATIMA.

Scopri di più »