Vienna, sul Danubio Blu

Vienna, sul Danubio Blu

€1050 a persona

Partenze 2024: 15 maggio / 29 maggio / 12 giugno / 10,24,31 luglio / 7,14,21 agosto / 4 settembre / 30 ottobre / 4,11,22,29 dicembre / 2 gennaio 2025 Una città dalle mille personalità e dal fascino speciale Bellezza classica. In lei ancora echeggia lo…

Partenze 2024:

15 maggio / 29 maggio / 12 giugno / 10,24,31 luglio / 7,14,21 agosto / 4 settembre / 30 ottobre / 4,11,22,29 dicembre / 2 gennaio 2025

Una città dalle mille personalità e dal fascino speciale

Bellezza classica.

In lei ancora echeggia lo spirito della principessa Sissi, imprigionato per sempre nell’affascinante castello di Schönbrunn: il primo approccio con Vienna è sicuramente quello con la sua anima reale, opulenta e storica. Eppure, lasciati i broccati e i trionfi barocchi di una monarchia che ancora pulsa sottopelle, scopriremo che Vienna sa trasformarsi in una meta di tendenza che nulla ha da invidiare alle altre grandi capitali europee. Musei e musica classica restano la sua anima storica e culturale, ma il polmone della città è verde e pulsante tra 280 parchi e giardini reali.

Sapori e allegria.

In continua evoluzione anche la sua scena enogastronomica, che alle tipiche e imperdibili sale da tè dove gustare una fetta di ottima Sacher affianca ristoranti di tendenza e sperimentazioni culinarie di eccellenza, che hanno portato Vienna a essere tra le città del mondo in cui si vive meglio, soprattutto quando indossa il vestito delle feste. In mille occasioni, il Natale con i suoi mercatini, i ponti lunghi, l’esplosiva primavera con i festival all’aperto e in ogni festività e occasione speciale, ci sentiremo cullati dalla sua elegante e moderna armonia.

 

Sulle note di un valzer

Questo viaggio a Vienna vi conduce in una capitale vivace, ricca di cultura, in cui è un piacere passeggiare tra le vie del centro e i vialetti del giardino del Belvedere. In questa iconica città della Mitteleuropa, tra opere d’arte e stili architettonici, respirerete la raffinatezza.

 

5 GIORNI DI FULL IMMERSION NELLE RAFFINATE ATMOSFERE ASBURGICHE DI VIENNA, TRA LE VESTIGIA DELL’IMPERO, LE NOTE DEI VALZER, IL GUSTO DELLA SACHER E LA TRANQUILLITÀ DI UNA DELLE CITTÀ PIÙ VIVIBILI AL MONDO.

5 giorni / 4 notti
    1
    Partenza - Vienna
    Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Vienna.Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero.Raggiungiamo Vienna in serata e ceniamo in hotel.
    2
    Vienna
    Facciamo un giro panoramico della Ringstrasse, viale di forma circolare che racchiude il centro storico della città e sul quale si affacciano i più bei palazzi di rappresentanza costruiti nella seconda metà dell’800.Visitiamo poi il Duomo di Santo Stefano, il Graben, con la Colonna della Peste, e il Kohlmarkt, per raggiungere la Piazza di San Michele con l’ingresso principale del Palazzo Imperiale, l'Hofburg.Dopo il pranzo libero, proseguiamo con la visita dell’Hofburg e ammiriamo l’interno degli splendidi appartamenti imperiali. Per finire visitiamo la Chiesa degli Agostiniani, che custodisce il monumento funebre realizzato da Antonio Canova per Maria Cristina d’Austria.La cena è libera.
    3
    Vienna
    In mattinata visitiamo la zona moderna di Vienna, situata lungo le rive del Danubio.Raggiungiamo poi la Hundertwasserhaus, bizzarro esempio di architettura popolare. Successivamente visitiamo il Palazzo Belvedere, dimora settecentesca del Principe Eugenio di Savoia, che ospita una delle pinacoteche più belle della città. Ammiriamo tra gli altri i quadri del famoso pittore viennese Gustav Klimt e del giovane Egon Schiele.Dopo il pranzo libero visitiamo il Castello di Schönbrunn, la residenza estiva più rappresentativa degli Asburgo, e il suo splendido giardino.Dopo la cena libera, è possibile assistere a un concerto facoltativo in un famoso palazzo viennese.
    4
    Wachau - Vienna
    Partiamo per un’escursione in una delle zona paesaggistiche più belle dell’Austria: la Wachau, che con i suoi borghi, le sue abbazie e l'importante produzione vinicola è una delle zone più visitate del paese.Facciamo tappa a Dürnstein, borgo medievale lungo le rive del Danubio, legato al Re d’Inghilterra Riccardo Cuor di Leone, che qui fu tenuto prigioniero al rientro da una crociata.Ci aspetta poi una minicrociera che da Spitz, risalendo il fiume Danubio, ci permette di raggiungere Melk, cittadina che ospita una della più belle abbazie benedettine d’Austria.Dopo il pranzo visitiamo l’Abbazia e i suoi immensi tesori custoditi nel museo.Rientriamo in hotel a Vienna per la cena.
    5
    Vienna - Rientro
    Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.

    Richiesta informazioni

    Nome(Obbligatorio)
    La quota comprende:
    • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
    • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
    • Visite guidate di Vienna e Wachau
    • 4 pernottamenti e prime colazioni
    • 2 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
    • Navigazione lungo il Danubio da Spitz a Melk
    • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
    • L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
    • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
    • Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
     Facoltativo:  A Vienna sarà possibile partecipare a un concerto di musica classica in un famoso palazzo viennese.
    Documenti:per i cittadini italiani i documenti di viaggio validi per l’ingresso in Austria sono:
    • la carta d’identità in corso di validità rilasciata dal Comune e valida per l’espatrio;
    • il passaporto. Tutti i minori italiani dovranno essere muniti di passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio individuale.