Vienna, sul Danubio Blu

Vienna, sul Danubio Blu

€840 a persona

Epifania in una città dalle mille personalità e dal fascino speciale Bellezza classica. In lei ancora echeggia lo spirito della principessa Sissi, imprigionato per sempre nell’affascinante castello di Schönbrunn: il primo approccio con Vienna è sicuramente quello con la sua anima reale, opulenta e storica. Eppure,…

Epifania in una città dalle mille personalità e dal fascino speciale

Bellezza classica. In lei ancora echeggia lo spirito della principessa Sissi, imprigionato per sempre nell’affascinante castello di Schönbrunn: il primo approccio con Vienna è sicuramente quello con la sua anima reale, opulenta e storica. Eppure, lasciati i broccati e i trionfi barocchi di una monarchia che ancora pulsa sottopelle, scopriremo che Vienna sa trasformarsi in una meta di tendenza che nulla ha da invidiare alle altre grandi capitali europee. Musei e musica classica restano la sua anima storica e culturale, ma il polmone della città è verde e pulsante tra 280 parchi e giardini reali.

Sapori e allegria. In continua evoluzione anche la sua scena enogastronomica, che alle tipiche e imperdibili sale da tè dove gustare una fetta di ottima Sacher affianca ristoranti di tendenza e sperimentazioni culinarie di eccellenza, che hanno portato Vienna a essere tra le città del mondo in cui si vive meglio, soprattutto quando indossa il vestito delle feste. In mille occasioni, il Natale con i suoi mercatini, i ponti lunghi, l’esplosiva primavera con i festival all’aperto e in ogni festività e occasione speciale, ci sentiremo cullati dalla sua elegante e moderna armonia.

 

4 GIORNI DI FULL IMMERSION NELLE RAFFINATE ATMOSFERE ASBURGICHE DI VIENNA, TRA LE VESTIGIA DELL’IMPERO, LE NOTE DEI VALZER, IL GUSTO DELLA SACHER E LA TRANQUILLITÀ DI UNA DELLE CITTÀ PIÙ VIVIBILI AL MONDO.

 

Partenza 4 gennaio 24

4 giorni / 3 notti
    1
    04/01 Partenza - Vienna
    Ritrovo dei partecipanti nel luogo e all’orario convenuto e partenza verso Padova con il servizio navetta.All’arrivo incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e partiamo per il viaggio in pullman Gran Turismo. Lungo il percorso sono previste soste per il ristoro e per il pranzo libero.Raggiungiamo Vienna in serata e ceniamo in hotel.
    2
    05/01 Vienna
    Al mattino ci dedichiamo alla visita guidata di Vienna cominciando dal celebre Ring, con l'esterno dei musei di Storia dell'Arte e delle Scienze Naturali, la Piazza degli Eroi, il Parlamento, il Municipio, il Teatro Nazionale, l'esterno della Chiesa di San Pietro, il Graben, la colonna della peste, il Kohlmarkt e piazza San Michele.Vediamo la casa Hunderwasser e poi proseguiamo verso il centro con la visita interna degli Appartamenti Imperiali e del Museo di Sissi. Pranziamo liberamente e ci spostiamo poi alla Cattedrale di Santo Stefano per la visita dell’interno.La cena è libera, con la possibilità facoltativa di cenare con musica a Grinzing.
    3
    06/01 Vienna
    Al mattino visitiamo con la guida la zona della Uno City lungo il Danubio, e ci spostiamo poi al Museo del Belvedere.Dopo il pranzo libero in centro, è possibile partecipare a una visita facoltativa al castello di Schönbrunn.Dopo cena abbiamo la possibilità di assistere a un concerto opzionale in un famoso palazzo viennese.
    4
    07/01 Vienna - Rientro
    Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo la strada del rientro. Arriviamo a Padova nel pomeriggio e proseguiamo verso la città di origine con servizio navetta.

    Richiesta informazioni

    Nome(Obbligatorio)
    La quota comprende:Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati Accompagnatore per tutta la durata del viaggio Visite guidate di Vienna 3 pernottamenti e prime colazioni 2 cene (acqua inclusa) Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio L’esclusivo Kit viaggio Boscolo Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7A Vienna sarà possibile partecipare a un concerto di musica classica in un famoso palazzo viennese.A Vienna sarà possibile partecipare a una visita facoltativa al Castello di Schönbrunn, con il suo grande parco e i suoi sfarzi imperiali.A Vienna sarà possibile aderire ad una cena facoltativa con musica nel quartiere di Grinzing, per assaggiare le specialità locali in un'atmosfera suggestivaQuesto tour è disponibile sia in formula pullman che in formula volo. Potrai scegliere di partire in pullman, raggiungendo il punto di partenza dalla tua città tramite una delle nostre navette, oppure di partire in aereo ed unirti al resto del gruppo direttamente a destinazione.Puoi rendere ancora più personale la tua esperienza di viaggio aggiungendo un’estensione di alcuni giorni all’inizio o alla fine del tour. Prevediamo sempre poi alcune escursioni facoltative per un’esperienza ancora più flessibile.All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a €40 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei e monumenti e le tasse di soggiorno.