Monaco e i castelli di Baviera
Partenze 2025 L’ enigmatica figura di Re Ludwig II di Baviera costituisce il perno attorno a cui si snoda l’itinerario di questo tour che ci porta a visitare le località più interessanti della Baviera, la regione più a sud della Germania, ricca di laghi cristallini…
Partenze 2025
L’ enigmatica figura di Re Ludwig II di Baviera costituisce il perno attorno a cui si snoda l’itinerario di questo tour che ci porta a visitare le località più interessanti della Baviera, la regione più a sud della Germania, ricca di laghi cristallini e splendide montagne ma anche di storia, arte e cultura. Partendo da Salisburgo si visita dapprima il Castello di Herrenchiemsee sull’omonima isoletta sul Lago di Chiemsee, il ” mare bavarese”.
Successivamente a Monaco scopriamo il castello di Nymphenburg, luogo di nascita di Ludwig II. A Monaco vivacissima capitale della Baviera, ci rituffiamo nel presente, tra le migliori birre del mondo e la visitadel centro città. Infine come non stupirsi davanti alle magnificenti stravaganze di Ludwig II di Baviera, nel castello di Neuschwanstein con i suoi affreschi a tema wagneriano oppure ripercorrere le tappe della giovinezza di Ludwig II nel Castello di Hohenschwangau.
A compimento del tour la visita di Insbruck, bella capitale del Tirolo.
3 gennaio – 13 e 27 febbraio – 1,6,20.27 marzo eu 649
supplemento camera singola eu 136