Stoccolma Oslo e i Fiordi

Stoccolma Oslo e i Fiordi

2460

2026: 27/06 - 04/07 - 11/07 - 18/07 - 25/07 - 01/08 - 08/08 - 15/08 - 22/08 - 29/08 - 05/09 - 19/09

Alla scoperta di città all’avanguardia e paesaggi suggestivi, visitando luoghi imperdibili come Stoccolma, Orebro, Borgund, Sognefjord, Bergen e Oslo.

 

Città imperdibili. Innovare e stupire, suggestionare e ispirare: ecco cosa insegna la Scandinavia a chi sa abbandonarsi a essa e la sa ascoltare. Stoccolma, moderna città inclusiva, generosa e motivazionale, con le sue isole, i suoi musei, le strade acciottolate ricche di suggestioni e storia, i suoi tramonti e le sue piste ciclabili, è il trampolino da cui tuffarsi, letteralmente, in un’immersione di natura e arte, architettura e foreste. Oslo e Bergen sono il suo contraltare, le due più celebri città di Norvegia, così diverse eppure così pregne di identità nazionale.

Le terre dei vichinghi. Oslo, moderna metropoli, verde e colta, ricca di musei e ristoranti che fondono tradizione e ricerca, è la porta sui fiordi, l’affaccio della Scandinavia sul mare, un’esplosione di natura e meraviglia che si dipana in un labirinto di oltre ventimila chilometri tra fiordi, cascate e insenature. È imperdibile anche una sosta nella piccola Bergen, cittadina pulsante di leggende vichinghe, facciate sghembe in legno che racchiudono i sapori più autentici di Norvegia, tra merluzzi appesi e l’allegro vociare del porto e dei mercati coperti.

Fiordi e meraviglie. Una crociera sul celebre Sognefjord, una gita nella tundra dell’altopiano di Hardangervidda e ammirare la cascata di Voringsfossen con il naso all’insù, chioseranno perfettamente le magie e le meraviglie di questa piccola porzione di mondo, sospesa tra i ghiacci del Nord e l’anelito alla contemporaneità delle sue capitali.

Partenza – Stoccolma

Il nostro viaggio in Scandinavia ha inizio. Atterriamo a Stoccolma e veniamo accompagnati in hotel, dove incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo potremmo avere un po’ di tempo libero a disposizione per iniziare la nostra scoperta della capitale svedese. In serata la cena è libera.

Stoccolma

Passiamo l’intera giornata alla scoperta della capitale svedese, che sorge su un gruppo di isolette collegate tra loro da ponti. La città è un centro vivace e innovativo nei settori del design, della musica e della moda. Al mattino visitiamo con la guida la Gamla Stan, la parte antica ricca di palazzi rinascimentali e viuzze medievali, sostando al Palazzo Reale e sulla Piazza Birger Jarl.

Dopo il pranzo libero è possibile partecipare ad una visita guidata facoltativa al Palazzo Drottningholm, Patrimonio dell’Unesco e residenza dei reali svedesi, e al Museo Vasa, per gettare uno sguardo sulla vita dei marinai del XVII secolo e sull’archeologia marina.

La cena è inclusa.

Stoccolma – Örebro – Hamar

Partiamo per la Norvegia facendo sosta a Örebro, cittadina svedese sulle rive del fiume Svartan, nella quale è prevista una passeggiata panoramica tra le vie del centro storico medievale. Dopo il pranzo libero, entriamo in Norvegia e raggiungiamo Hamar, affacciata sul lago Mjosa, dove in serata ci aspetta la cena.

Hamar – Area di Vossestrand/Stalheim

La prima tappa di oggi è Borgund, dove ci attende una visita alla sua chiesa in legno del 1180. Dopo il pranzo libero saliamo sul traghetto per la traversata del Sognefjord, il più celebre e uno tra i più spettacolari tra i fiordi norvegesi. Risaliamo in pullman e partiamo in direzione dell’area di Vossestrand, Stalheim o Voss, a seconda della data di partenza, dove ci attende la cena.

Area di Vossestrand/Stalheim – Bergen

Raggiungiamo Bergen, circondata da sette montagne e attraversata da sette fiordi, e dopo il pranzo cominciamo la visita guidata della città. Ammiriamo Bryggen, la zona del porto dalle vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, e proseguiamo poi vedendo l’esterno della fortezza Bergenhus e la Cattedrale gotico-romanica Mariakirken.

Concludiamo il nostro giro tra banchi di pesce, fiori e prodotti ortofrutticoli nella Piazza del Mercato.

La cena è libera e in seguito, chi lo desidera, può prendere la funicolare Fløibanen (non inclusa, da pagare in loco) per salire sulla cima del monte Fløyen e godere di una vista spettacolare su tutta la città.

Bergen – Gol/Geilo

In mattinata riprendiamo il nostro viaggio costeggiando lo spettacolare Hardangerfjord, noto come il “fiordo fertile” per le migliaia di meli coltivati sulle colline che lo sovrastano. Il pranzo è libero. Ci fermiamo lungo il tragitto per una sosta fotografica alle maestose cascate di Voeringsfoss e risaliamo poi il Canyon di Mabo. Raggiungiamo Gol o Geilo in tempo per la cena.

Gol/Geilo – Oslo

Al mattino partiamo per Oslo, grande e ricca capitale norvegese, situata sulla sponda estrema dell’Oslofjord e immersa nel verde di parchi e colline, che raggiungiamo dopo il pranzo libero. Nel pomeriggio ci attende un tour panoramico guidato della città e dei suoi principali monumenti.

La cena in serata è inclusa.

Oslo – Rientro

Il nostro viaggio in Scandinavia è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto di Oslo in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.

La quota comprende

Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo
Volo a/r con franchigia bagagli esclusa
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
Visite guidate a Stoccolma, Bergen e Oslo
Navigazione sul Sognefjord
7 pernottamenti e prime colazioni
5 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

La quota non comprende

Tutto quanto non specificato nella "quota comprende"

Opzione facoltativa:
A Stoccolma è possibile partecipare ad una visita guidata facoltativa del Palazzo Drottningholm, patrimonio dell'Unesco, e del Museo Vasa, per gettare uno sguardo sulla vita dei marinai e sull'archeologia marina.

Richiedi preventivo per Stoccolma Oslo e i Fiordi

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)

Altri hanno guardato questi viaggi

Panorama Islandese: bellezze della Costa Sud

Tra meraviglie naturali e relax ai confini del mondo 5 giorni per esplorare le meraviglie dell’Islanda tra natura e relax, visitando luoghi affascinanti come Reykjavik, il Parco Nazionale di Thingvellir, la Laguna Glaciale Jökulsárlón e il Parco Nazionale di Vatnajokull.   Scoperte dell’altro mondo. Tra le

Scopri di più »

Capodanno in Islanda

Un tour a Capodanno nella meravigliosa Islanda, in cui l’arrivo del nuovo anno è sempre molto festeggiato con i tradizionali enormi FALO’ sulle spiagge. Fuochi d’artificio spettacolari che durano moltissime ore saranno i vostri compagni per dare il benvenuto al 2026, magari anche con le

Scopri di più »

Oman classico

Descrizione del tour Un programma completo tra gli splendidi scenari dell’Oman: la capitale Muscat vi accoglierà con la sua bellezza solare e discreta, il canyon Wadi Shab vi lascerà senza fiato, il deserto di Wahiba vi ammalierà con i suoi scenari da sogno e il

Scopri di più »

Baja California – Incontro con le balene

Hanno percorso diciottomila chilometri dall’Alaska al Messico le oltre quattromila balene che ogni anno vengono a partorire i loro piccoli in Baja California. Ed è lì, in quelle acque sconvolgentemente azzurre, contornate da rive desertiche irte di cactus, che le balene grigie si accosteranno alla

Scopri di più »

Hanani – La fioritura dei ciliegi

Tokyo > Kamakura > Hakone > Kanazawa > Kaga Onsen > Shirakawa-go > Osaka > Hiroshima > Miyajima > Kyoto > Arashiyama > Nara > Osaka Tra la fine di marzo e l’inizio di aprile è il periodo di “hanami”: “hana” in giapponese significa fiore, “mi” vuol dire guardare. Con l’arrivo

Scopri di più »