Stoccolma Oslo e i Fiordi

Stoccolma Oslo e i Fiordi

2460

2026: 27/06 - 04/07 - 11/07 - 18/07 - 25/07 - 01/08 - 08/08 - 15/08 - 22/08 - 29/08 - 05/09 - 19/09

Alla scoperta di città all’avanguardia e paesaggi suggestivi, visitando luoghi imperdibili come Stoccolma, Orebro, Borgund, Sognefjord, Bergen e Oslo.

 

Città imperdibili. Innovare e stupire, suggestionare e ispirare: ecco cosa insegna la Scandinavia a chi sa abbandonarsi a essa e la sa ascoltare. Stoccolma, moderna città inclusiva, generosa e motivazionale, con le sue isole, i suoi musei, le strade acciottolate ricche di suggestioni e storia, i suoi tramonti e le sue piste ciclabili, è il trampolino da cui tuffarsi, letteralmente, in un’immersione di natura e arte, architettura e foreste. Oslo e Bergen sono il suo contraltare, le due più celebri città di Norvegia, così diverse eppure così pregne di identità nazionale.

Le terre dei vichinghi. Oslo, moderna metropoli, verde e colta, ricca di musei e ristoranti che fondono tradizione e ricerca, è la porta sui fiordi, l’affaccio della Scandinavia sul mare, un’esplosione di natura e meraviglia che si dipana in un labirinto di oltre ventimila chilometri tra fiordi, cascate e insenature. È imperdibile anche una sosta nella piccola Bergen, cittadina pulsante di leggende vichinghe, facciate sghembe in legno che racchiudono i sapori più autentici di Norvegia, tra merluzzi appesi e l’allegro vociare del porto e dei mercati coperti.

Fiordi e meraviglie. Una crociera sul celebre Sognefjord, una gita nella tundra dell’altopiano di Hardangervidda e ammirare la cascata di Voringsfossen con il naso all’insù, chioseranno perfettamente le magie e le meraviglie di questa piccola porzione di mondo, sospesa tra i ghiacci del Nord e l’anelito alla contemporaneità delle sue capitali.

Partenza – Stoccolma

Il nostro viaggio in Scandinavia ha inizio. Atterriamo a Stoccolma e veniamo accompagnati in hotel, dove incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo potremmo avere un po’ di tempo libero a disposizione per iniziare la nostra scoperta della capitale svedese. In serata la cena è libera.

Stoccolma

Passiamo l’intera giornata alla scoperta della capitale svedese, che sorge su un gruppo di isolette collegate tra loro da ponti. La città è un centro vivace e innovativo nei settori del design, della musica e della moda. Al mattino visitiamo con la guida la Gamla Stan, la parte antica ricca di palazzi rinascimentali e viuzze medievali, sostando al Palazzo Reale e sulla Piazza Birger Jarl.

Dopo il pranzo libero è possibile partecipare ad una visita guidata facoltativa al Palazzo Drottningholm, Patrimonio dell’Unesco e residenza dei reali svedesi, e al Museo Vasa, per gettare uno sguardo sulla vita dei marinai del XVII secolo e sull’archeologia marina.

La cena è inclusa.

Stoccolma – Örebro – Hamar

Partiamo per la Norvegia facendo sosta a Örebro, cittadina svedese sulle rive del fiume Svartan, nella quale è prevista una passeggiata panoramica tra le vie del centro storico medievale. Dopo il pranzo libero, entriamo in Norvegia e raggiungiamo Hamar, affacciata sul lago Mjosa, dove in serata ci aspetta la cena.

Hamar – Area di Vossestrand/Stalheim

La prima tappa di oggi è Borgund, dove ci attende una visita alla sua chiesa in legno del 1180. Dopo il pranzo libero saliamo sul traghetto per la traversata del Sognefjord, il più celebre e uno tra i più spettacolari tra i fiordi norvegesi. Risaliamo in pullman e partiamo in direzione dell’area di Vossestrand, Stalheim o Voss, a seconda della data di partenza, dove ci attende la cena.

Area di Vossestrand/Stalheim – Bergen

Raggiungiamo Bergen, circondata da sette montagne e attraversata da sette fiordi, e dopo il pranzo cominciamo la visita guidata della città. Ammiriamo Bryggen, la zona del porto dalle vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, e proseguiamo poi vedendo l’esterno della fortezza Bergenhus e la Cattedrale gotico-romanica Mariakirken.

Concludiamo il nostro giro tra banchi di pesce, fiori e prodotti ortofrutticoli nella Piazza del Mercato.

La cena è libera e in seguito, chi lo desidera, può prendere la funicolare Fløibanen (non inclusa, da pagare in loco) per salire sulla cima del monte Fløyen e godere di una vista spettacolare su tutta la città.

Bergen – Gol/Geilo

In mattinata riprendiamo il nostro viaggio costeggiando lo spettacolare Hardangerfjord, noto come il “fiordo fertile” per le migliaia di meli coltivati sulle colline che lo sovrastano. Il pranzo è libero. Ci fermiamo lungo il tragitto per una sosta fotografica alle maestose cascate di Voeringsfoss e risaliamo poi il Canyon di Mabo. Raggiungiamo Gol o Geilo in tempo per la cena.

Gol/Geilo – Oslo

Al mattino partiamo per Oslo, grande e ricca capitale norvegese, situata sulla sponda estrema dell’Oslofjord e immersa nel verde di parchi e colline, che raggiungiamo dopo il pranzo libero. Nel pomeriggio ci attende un tour panoramico guidato della città e dei suoi principali monumenti.

La cena in serata è inclusa.

Oslo – Rientro

Il nostro viaggio in Scandinavia è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto di Oslo in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.

La quota comprende

Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo
Volo a/r con franchigia bagagli esclusa
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
Visite guidate a Stoccolma, Bergen e Oslo
Navigazione sul Sognefjord
7 pernottamenti e prime colazioni
5 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

La quota non comprende

Tutto quanto non specificato nella "quota comprende"

Opzione facoltativa:
A Stoccolma è possibile partecipare ad una visita guidata facoltativa del Palazzo Drottningholm, patrimonio dell'Unesco, e del Museo Vasa, per gettare uno sguardo sulla vita dei marinai e sull'archeologia marina.

Richiedi preventivo per Stoccolma Oslo e i Fiordi

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)

Altri hanno guardato questi viaggi

Azzorre in Primavera

Se cercate un posto fuori dal comune, andate alle Azzorre. Sì, quelle del misterioso anticiclone che decide il tempo in Europa. Nove isole, a metà strada tra l’Italia e l’America, nove vulcani che sbucano improvvisamente dall’Atlantico, con una vegetazione lussureggiante e intorno uno dei più

Scopri di più »

Tromso, paesaggio artico e aurora boreale

Emozioni artiche e spettacoli nei cieli Ammirare la danza di luce che accende il cielo notturno è come assistere a uno spettacolo di magia. Il fascino dell’aurora boreale lascia a bocca aperta e vale da solo un viaggio in Norvegia. Tutt’intorno, però, il panorama norvegese

Scopri di più »

Immacolata in Islanda ULTIME CAMERE!

Un viaggio attraverso paesaggi e meraviglie naturali durante la stagione dell’aurora boreale. La spettacolare costa meridionale dell’Islanda offre scenari mozzafiato per scoprire le zone vulcaniche attive. I punti salienti dell’itinerario includono formazioni uniche di lava e i siti storici delle Saghe. Abbiamo previsto un’escursione nel

Scopri di più »

Igloo Tour di Capodanno Come in una Fiaba

Un’esclusiva de Il Diamante T.O. Il viaggio più bello per iniziare il nuovo anno in Lapponia, con varie avventure artiche emozionanti e con tante possibilità di osservare Aurore Boreali meravigliose! Luoghi visitati Kittila – Levi inverno, Luosto, Posio, Rovaniemi, Haparanda, Rompighiaccio Svezia, Levi inverno

Scopri di più »

Islanda: Natura Potente

Esperienze incredibili in Islanda, per sentire il battito della Terra, riscoprire i segreti dell’era glaciale e sentire che il tempo delle saghe vichinghe è ancora presente. Scenari spettacolari della natura che in Islanda è davvero potente, con tutta la sua forza e la sua bellezza,

Scopri di più »